Andando con ordine e basandosi sulla definizione fornita dal DSM-5 il Disturbo da Gioco d'Azzardo, consiste in un comportamento di gioco persistente, ricorrente e maladattivo che compromette le attività personali, familiari o lavorative. Per le sue analogie comportamentali e sintomatiche con l'abuso e la dipendenza da droghe o alcol, e per il...
Il nostro blog
Il primo colloquio psicologico!
Come funziona un colloquio psicologico, ad esempio la prima seduta?
L'uccisione dei figli da parte di un genitore, in special luogo da parte di una madre, fa sempre molto clamore e la cronaca spesso ci ha portato ad interrogarci sul come e perché si possa arrivare a questo.
Vigoressia: tra muscoli e patologia
Sono diversi i modi di definire la vigoressia a partire da bigoressia, dismorfia muscolare, anoressia riversa fino ad arrivare al complesso di Adone ma tutti fanno capo allo stesso tipo di disagio: ossessione esasperata verso la propria massa muscolare a discapito della propria salute.
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che si stima sia presente nel 20-30% della popolazione adulta maschile e che porta molte criticità, ad iniziare dalla definizione data nel DSM-5:
Recentemente in una nota trasmissione di Mediaset si é reso protagonista un giovane 26 enne che si é presentato per corteggiare una donna ultra 70enne.






